sabato 4 ottobre 2014

1 - Next Stop - Prossima Fermata

Purtroppo non sono nato ricco.
Fortunatamente sono nato intelligente: fin da bambino mi dicevano: "ma come è intelligente questo bimbo". Non è merito mio, la natura ha voluto così. Quindi essendo intelligente, tutto sommato di una intelligenza media, pur non essendo nato ricco, posso comunque diventarlo.
Conosco persone che lo sono diventate... ricche. Come? Osservando, studiando, pensando, intuendo, sfruttando le opportunità, qualche volta rischiando. Raramente lavorando, nel senso proprio con cui si intende generalmente il termine lavorare. A me piace lavorare, ma poche ore al giorno: due o tre ore al massimo, non di più. Voglio godermi la vita. Badate bene, niente di particolare, mi piace godermi il mio giardino, osservare le mie piante da frutto che crescono, fare un bagno in piscina quando il tempo lo consente. Portare a spasso i cani. Andare in barca, pescare. Oppure sedermi al bar e leggere il giornale, fare conversazione con le persone. Andare al cinema o a teatro. Niente di eccezionale, ma questa è la vita che mi piace. Dimenticavo: mi piace anche curare personalmente le mie viti con cui cerco di fare un buon vino. Io non bevo, ma gli amici apprezzano molto il mio vino.

Quello che intendo fare, con questo umile blog, è raccontarvi le mie esperienze e di come sono riuscito a trasformare un'esistenza incerta, piena di dubbi, di timori di preoccupazioni per me e per i miei figli, in una vita serena, tranquilla e rilassata. Da qualche anno, la notte, dormo beatamente.
Perchè lo faccio?
1) Non mi costa niente
2) mi piace scrivere
3) ho tempo libero
4) ogni tanto sono irrimediabilmente assalito da attacchi di altruismo.

d.c.

Nessun commento:

Posta un commento