venerdì 12 dicembre 2014

Il rischio non è il mio mestiere

Torniamo alle buone abitudini. 

Giusto tre operazione nel tardo pomeriggio. Pochi minuti,  portiamo a casa 167 euro, obiettivo raggiunto. Chiudo tutto e vado a fare due passi.

Euro- dollaro e oro: c'erano volumi, molti scambi, trend. Sono bastati pochi minuti. 



Questa settimana sono riuscito a rispondere a tutti.

danielcullys@gmail.com

giovedì 11 dicembre 2014

Trading

Poi capitano giornate come questa, e ti porti a casa 968 euro in un giorno.



Ma attenzione, certe operazioni si possono fare se potete permettervelo. Ossia se l'eventuale perdita, dei denari messi in gioco, non rappresenta un dramma. 
Ci siamo capiti?
Quindi vi sconsiglio assolutamente di non rischiare, come ho fatto io, (anche se il rischio era relativo). 
Ma tradate con quella filosofia che vi ho insegnato: accontentarsi di una piccola vincita costante, senza rischiare troppo.
Con il tempo e l'esperienza arriverete anche a fare operazioni come io ho fatto oggi.


martedì 9 dicembre 2014

Oro

Da un po' di tempo tenevo sott'occhio l'andamento dell'oro. Alcuni segnali indicavano che eravamo vicini ad un movimento al rialzo: il dollaro che scende e alcuni stati, trai quali Germania, Olanda e Russia, che tendono a "rimpatriare" le loro riserve aurifere depositati nei caveau di banche sparse per il Mondo.
Purtroppo sono potuto entrare nel mercato solo nel tardo pomeriggio e mi sono perso l'ottimo trend positivo del titolo. Ma sono entrato giusto in tempo per racimolare, in pochi minuti, un bel 154 euro. Ci accontentiamo.
In questi giorni ho risposto, via email, a molti di voi. Non preoccupatevi, lo faccio con piacere, dovete avere solo un po' di pazienza.





lunedì 1 dicembre 2014

Trading - operazione con due contratti

Oggi vediamo una operazione semplice, semplice, anche se ne abbiamo già parlato nei post precedenti.


CrudeOIL. Ore 13.40 GMT di oggi. Al mattino non abbiamo fatto trading per altri impegni. Il Petrolio dopo aver toccato il minimo di 63.72, ossia si è portato su quotazioni risalenti al maggio del 2009, inizia a risalire. 

Il trend al rialzo è importante, ci sono i volumi: entriamo a 66.44

Entriamo con due contratti da un mini lotto. Posizioniamo soltanto un Take profit a 66.67, per un potenziale profitto di poco meno di 20 euro. Ma lasciamo correre il secondo contratto. Prendiamo il profit dopo 25 minuti. 

Lasciamo correre il secondo contratto, che però andremo a chiudere a quota 68.00 per un profitto di 121 euro.
La stessa operazione l'abbiamo fatta con il Brent.



Entrata con due contratti a 70.28 il primo con T/P a 70.47. Preso il profit praticamente allo stesso minuto del precedente contratto con un profitto di 15 euro. 

Lasciamo correre il secondo contratto che chiuderemo a 71.67 per un profitto di 113 euro.
Qualcuno mi farà notare che i titoli hanno continuato a salire e che quindi abbiamo sprecato una ulteriore occasione di guadagno.
Noi ce ne freghiamo altamente perché il nostro metodo è di quello per il quale raggiunto il nostro obiettivo giornaliero chiudiamo tutto e andiamo a fare altro. Del resto un profitto di euro 345 in due ore e mezza vi pare poco?
a noi no!



scrivetemi , rispondo a tutti.
alla prossima